Occhio a Marta!
Andrea, tredici anni, racconta in prima persona le sue giornate, la scuola, le amicizie, le relazioni familiari. E racconta anche con grande empatia e naturalezza di Marta, da alcuni anni in classe con lui, che “rimarrà sempre la più piccola […] con Marta il tempo si è fermato. Certo ha quindici anni, ma è come se ne avesse cinque, a volte anche solo tre”.


Il volume propone oltre 150 schede operative, organizzate per difficoltà crescenti che affrontano alcuni degli errori fonologici più comuni quali raddoppiamenti, accento, apostrofo.
Il volume propone un programma articolato con numerose schede di attività per aiutare i bambini a risolvere le difficoltà nell’apprendimento dell’aritmetica, spesso create da errori nella lettura e scrittura dei numeri.
Antonio ha appena cominciato la prima media dove non tutti gli insegnanti conoscono i problemi legati alla sua dislessia. Insieme all’inseparabile Riccardo, affronterà nuove sfide, le prime cotte e i misteri del mondo degli adulti. Il testo è stato realizzato con il font EasyReading©, che ne facilita la lettura
“Mi chiamo Hui, ho undici anni e sono nato in Cina, ma a due anni stavo già qua, a Napoli […]non ho nemmeno un ricordo preciso della Cina, se non attraverso mia madre, il cibo, la lingua. A dirla bene bene, io sto molto poco con mia madre, il cibo e la lingua nostri”. Insieme all’amica Caterina e al vecchio Insalata, riuscirà a risolvere il mistero che terrorizza l’amico Thomas. Un bel romanzo stampato utilizzando la font leggimi! che ne agevola la lettura anche per chi ha difficoltà.