Skip to main content

Archivi:

Comunicazione efficace inclusiva

Scritto il . Pubblicato in .

Con l’aiuto di alcune storie reali, l’autore suggerisce le migliori modalità per relazionarsi con persone con disabilità partendo dai modi di fare scorretti. Racconta di Cristina, avvocata cui il giudice non si rivolge direttamente preferendo parlare con il suo assistito perché lei è in carrozzina. Una parte del libro è dedicata all’uso delle parole, esaminando quelle che possono essere offensive o sottintendere un pregiudizio. Convita che alla base di tutto ci sia una scarsa conoscenza e una mancanza di esperienza, l’autrice invita a prestare maggiore attenzione alle persone con disabilità, ascoltandole e osservandole, poi le parole giuste verranno da sole.


Dati del libro

  • Autore/i: Elisa Bortolini
  • Editore: Youcanprint
  • Luogo edizione: Lecce
  • Anno: 2023
  • Pagine: 136

naviga:

Canguro Papini

Cerca nel sito

Archivi